Chi Siamo

La nostra idea di associazione

Benvenuti in Metropoli Digitale

il primo progetto di sensibilizzazione, promozione e comunicazione che, in linea alle tematiche ispiratrici dell’Agenda Digitale, è rivolto allo sviluppo della cultura dell’innovazione, nel rafforzamento di competenze e di metodologie del panorama dell'Information & Communication Technology (Ict) e nella comunicazione digitale, nei vari settori dell’economia e della società.

La proposta progettuale si connota per il forte carattere d'innovazione nel sistema territoriale, in un percorso di diffusione e di trasferimento di conoscenza delle tematiche digitali in affiancamento all’area individuata. Ed è proprio in quest’ambito che Metropoli Digitale ha inteso mettere in campo una prima iniziativa operativa: la realizzazione di una rete “comunitaria” o ancor meglio definita come "rete civica metropolitana”.

Si tratta di un semplice strumento di servizio che, secondo una costante attività di comunicazione e adeguata circolarità informativa, si pone come un’interfaccia tra il territorio (con le sue risorse, potenzialità ed energie) e la popolazione residente. L’iniziativa infatti, si offre come spazio comune e punto di riferimento per favorire la partecipazione, lo scambio e l'erogazione di servizi fra i cittadini e tutti i soggetti, pubblici e privati, che compongono una comunità locale; e al tempo stesso, apre la comunità locale alla comunicazione via rete con il resto del mondo.

Partecipando al sistema della rete civica si potrà quindi interagire e accedere anche ad una serie di servizi di supporto, utili a condividere e consolidare il senso di relazione di una grande "collettività" che, partendo dal basso, si pone l’obiettivo di tradurre e coniugare la dimensione territoriale locale alle esigenze ormai irrinunciabili della globalità.

Competenze

Project Management

80% 80% Complete

Team Building

70% 70% Complete

Event Management

75% 75% Complete

Il Team

Giovanni Caldarola Presidente

Luigi Elicio Comunicazione

Luigi Carbone IT Manager

Collaboriamo attivamente con